Lady Gaga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ignazio.
     
    .

    User deleted


    Lady Gaga



    Di origine italoamericane, Joanne Stefani Germanotta si fa conoscere con il nome d'arte di Lady GaGa.

    Nata da padre italiano e madre greca è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni studia musica alla Tisch School of the Arts presso la New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per alcuni artisti della Interscope Records, come le Pussycat Dolls. Inoltre ha scritto due brani per l'album Circus di Britney Spears: Quicksand e Amnesia.

    Dopo avere fondato una propria etichetta, la Kon Live Distribution, diventa anche interprete.

    Nel 2008 esce THE FAME, il suo primo album di inediti. Con l'enorme successo del disco e dei singoli estratti, Lady GaGa si guadagna il soprannome di “nuova Madonna”.

    Nell'aprile nel 2008 debutta con il singolo "Just Dance", che raggiunge ben presto la posizione n°2 della U.S. Dance. A gennaio 2009 invece Just Dance si conferma grande successo e raggiunge la vetta della Billboard 100, la più importante classifica musicale mondiale.
    Il secondo estratto “Poker Face” riesce a bissare il successo del primo, raggiungendo la prima posizione in quasi 20 paesi e diventando la sua seconda numero uno nella Billboard Hot 100.
    Nel 2009 i primi riconoscimenti: “Just Dance” è nominata come “Miglior produzione dance” alla 51esima edizione dei prestigiosi Grammy Awards.
    In seguito i singoli “Eh, Eh (Nothing Else I Can Say)” e "LoveGame", entrambi non distribuiti in Italia, ottengono un buon trionfo in svariati paesi, ma non riescono a bissare l’enorme successo ottenuto dalle prime due hits. Il 12 marzo 2009 parte il primo tour nordamericano di Lady Gaga, “The Fame Ball Tour”. Lo show, caratterizzato da performance multimediali e concentrandosi oltre che sulla musica anche sulla moda e la tecnologia, si propone come una mostra-museo itinerante. Il 6 luglio 2009 esce “Paparazzi”, quinto singolo estratto, che ottiene da subito uno sfolgorante successo. “The Fame” risulta così essere l’album d’esordio di maggiore successo e con il maggiore numero di copie vendute del 2009.

    Il 23 novembre 2009 (in Italia la release è anticipata al 20 novembre) esce il secondo attesissimo album, “The Fame Monter”, che si preannuncia come sequel del precedente lavoro. Il primo singolo estratto è “Bad Romance” che comincia da subito a scalare le classifiche di tutto il mondo. Per promuovere il nuovo album Lady Gaga parte con il suo secondo tour mondiale intitolato “The Monster Ball Tour” che la porta ad esibirsi in Nord America, Europa, Oceania e Giappone, per un totale di 37 date, fino a maggio 2010.
    Secondo singolo estratto è “Telephone”, accattivante canzone interpretata in coppia con la collega Beyoncé
     
    .
  2. Angie2000
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace moltoLlady Gaga la mia canzone preferita è papatazzi
     
    .
1 replies since 14/2/2010, 18:41   45 views
  Share  
.