La città del terrore - Alafair Burke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .kris
     
    .

    User deleted


    «Alafair Burke è una di quelle rare scrittrici i cui libri sono entrambi inquietanti e cerebrali. Burke dimostra ancora una volta di essere una narratrice formidabile.» [Sandra Brown]
    «Alafair Burke ha tutto quello che serve per essere una scrittrice di successo. Sentiremo parlare molto di lei.» [Michael Connelly]
    «Incalzante, avvincente, mozzafiato.» [The Guardian]
    «Un thriller appassionante. Si legge tutto d’un fiato.» [Kathy Reichs]
    «Un ottimo thriller: coinvolgente, ricco di suspense.» [Washington Post]
    «Alafair Burke ha creato un’eroina vincente. Faremo il tifo per lei in quest’avventura e nelle altre che speriamo seguiranno.» [Tami Hoag]

    Titolo: La città del terrore
    Titolo originale: Angel’s Tip
    Genere: Gialli, Horror, Thriller, Noir
    Autore: Alafair Burke
    Editore: Newton Compton
    Anno: 2009

    ‘La città del terrore’ è un thriller emozionante, con personaggi ben caratterizzati e a cui non sarà difficile affezionarsi. Su tutti, Ellie Hatcher, detective della Omicidi di New York, destinata a far breccia nel cuore degli appassionati del genere.

    Un romanzo emozionante che offre uno sguardo voyeuristico sul mondo affascinante, ma pericoloso, della vita notturna di New York. Un giallo mozzafiato che dimostra ancora una volta che Alafair Burke “sa quando e come fare entrare in scena certi indizi per tenere i lettori sulla corda fino alla fine”.

    IL LIBRO – East River Park, New York. È mattina presto e la gente fa jogging ignara di un corpo che giace disteso sull’erba. È il cadavere di Chelsea Hart, una studentessa: strangolata, i lunghi capelli biondi recisi. L’ultima volta è stata vista nel privé di un club esclusivo di Manhattan, il Pulse.

    Ed è qui che si concentrano le indagini, fino a restringersi intorno all’ambigua figura di un broker della City che era in compagnia della vittima la sera prima, Ma Bilie Hatcher, detective della Omicidi, sa che il caso è più complicato di quello che sembra. Mentre indaga nei locali patinati della notte newyorchese, tra luci psichedeliche e ombre inquietanti, Ellie trova nuovi elementi e coincidenze sempre più strane.

    Fino a una scioccante scoperta: anni prima a New York sono stati rinvenuti altri tre cadaveri di giovani donne con alcune ciocche di capelli tagliate. I colleghi della squadra investigativa non vogliono saperne delle sue stravaganti ipotesi, ed Ellie si ritrova da sola a fronteggiare un serial killer astuto e spietato. Che le ha già recapitato un messaggio chiaro e inequivocabile: la prossima vittima sarà lei.

    L’AUTORE – Alafair Burke, figlia dell’acclamato scrittore James Lee Burke, è stata pubblico ministero a Portland, Oregon, e attualmente insegna diritto penale alla Hofstra Law School di New York. È già autrice di diversi thriller di successo e con La città del terrore è stata per settimane in cima alle classifiche britanniche e americane.

     
    .
0 replies since 8/2/2010, 00:08   25 views
  Share  
.