Dylan e Cole Sprouse - Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ignazio.
     
    .

    User deleted


    Dylan e Cole Sprouse



    Questa voce riguardante un argomento di cinema necessita di essere "wikificata", ovvero formattata secondo gli standard di Wikipedia (vedi l'elenco delle voci da wikificare). Anche se non sei esperto di cinema puoi contribuire a rendere questa voce pienamente fruibile seguendo le linee guida e poi rimuovi questo avviso. (voce segnalata nel mese di maggio 2006) Vedi anche: Progetto cinema Portale cinema
    Dylan Thomas Sprouse e Cole Mitchell Sprouse nacquero il 4 Agosto 1992, gemelli americani quasi uguali, attori comici, qualche volta il collettivo si riferisce a loro come DC Sprouse e i gemelli Sprouse. Sono molto conosciuti per il loro ruolo nel film Big Daddy e per ritrarre i personaggi dell'omonima serie di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel. Come risultato per la loro serie di successo, sono diventati delle 'attrazioni' tra un pubblico di giovanissimi.


    Vita
    Gli Sprouse sono nati ad Arezzo , Toscana, Italia da genitori americani Matthew Sprouse e Melanie Wright, che all'epoca insegnavano in una scuola americana per la lingua inglese in Italia; Dylan, chiamato così per il poeta Dylan Thomas è di quindici minuti più vecchio di Cole, che deve il proprio nome a un cantante e pianista del jazz Nat King Cole. I gemelli traslocarono negli Stati Uniti quattro mesi dopo la loro nascita, e crebbero nel luogo nativo dei loro genitori ossia a Long Beach in California. I loro genitori divorziarono nel 1997.

    Carriere come attori
    Sotto suggerimento della loro nonna, Jonine Booth Wright, che è stata insegnante di teatro e attrice, gli Sprouse iniziarono a recitare all'età di sei mesi, apparendo in pubblicità per la carta igienica. Come molti altri attori gemelli, i due hanno spesso recitato nello stesso ruolo, lasciandogli più tempo libero durante la filmazione. Dal 1993 al 1998, i due ebbero il loro primo ruolo principale sulla serie 'Grace under Fire' della ABC-TV, recitando nel ruolo di un solo personaggio: Patrick Kelly. Nel 1999, i gemelli apparvero nel loro primo lungometraggio di rilievo, il film di Adam Sandler Big Daddy, nel quale recitavano nel ruolo di un ragazzo adottato dal personaggio di Sandler; in quell'anno, Cole collaborò con Sandler nella seconda versione di 'The Chanukah Song', e i gemelli ebbero anche un ruolo minore nel thriller 'The Astronaut's wife'. Durante i primi 2000, i gemelli apparvero in un episodio di 'The Nightmare Room' e 'That 70's Show', come pure nei lungometraggi 'The Master of Disguise' e 'Adam Sandler's Eight Crazy Nights', in un ruolo di grande appoggio. Nel 2001, Cole e Dylan Sprouse apparvero in diversi episodi del programma televisivo,Friends, in un unico ruolo: il figlio di Ross Geller, Ben.
    Nel 2003, i due iniziarono 'Just for kicks', un film per le famiglie che ricevette la distribuzione solo in VHS. Gli Sprouse divvenero ulteriormente personaggi della serie televisiva della Disney Zack e Cody al Grand Hotel, dove fanno gli identici gemelli Zack e Cody Martin. La serie, che debuttò in America nel Marzo 2005, è divenuta una serie di grandi indici di ascolto e i gemelli sono divenuti molto ben conosciuti tra un pubblico di adolescenti. I fratelli sono ora i membri numero undici del gruppo, Disney Channel Cirlce of Stars, e hanno cantato la canzone 'A dream is a wish your heart makes' assieme alle altre star, per un video che è stato distribuito come materiale bonus nella speciale versione del Disney classic, Cenerentola.
    Gli Sprouse hanno recitato nel ruolo di un unico personaggio, Jeremiah, nel film indipendente Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, che è stato prodotto nel 2004 ma non rilasciato nei cinema fino a Marzo 2006, dove è stato diretto in un totale di tre cinema attraverso gli U.S.A, recentemente ha avuto un incasso lordo di 29.000 dollari (solo negli U.S.A).

    La rivista "Sprouse Bros."
    Nel Settembre 2005, gli Sprouse hanno firmato un contratto con la Dualstar Entertainment per creare un nuovo marchio commerciale, intitolato "Sprouse Bros", che includerà film in DVD, CD, vestiario, equipaggiamento sportivo, e video giochi indirizzati verso un pubblico di pre-adolescenti e adolescenti. La Dualstar fa da partner alla Leisure Publishing LLC per creare una rivista chiamata Sprouse Bros. Code, che sarà indirizzata a ragazzi tra gli 8 e i 14 anni con una guida sulle mode correnti preferite dagli Sprouse; Cole Sprouse ha dichiarato che la rivista piacerà a "gente della nostra età e di sesso maschile. Non vogliamo nulla di troppo femminile", mentre Dylan ha detto che avrà "qualcosa che piacerà a tutti". Il primo numero sarà disponibile da Luglio 8 2006 (solo in America).

    Vita privata
    Dylan ha dichiarato che l'esperienza di divenire famoso dopo il successo di 'Zack e Cody al Grand Hotel' è "quasi spaventosa, per come velocemente ogni cosa sta cambiando. Proprio un anno fa niente di questo era accaduto, era solo fare 'Zack e Cody' e ora non posso stare neanche in un negozio..."
    Nel loro tempo libero, gli Sprouse si divertono facendo snowboard, surfando, giocando a basket e facendo motocross come pure lavorare su disegni di striscie di giornalini, 'The adventures of Tibblebu and Thumbin', basato su un peluche di Cole. Le materie scolastiche preferite di Cole sono la matematica e le scienze; lui dice che La leggenda di Zara è il suo gioco preferito e Forrest Gump e Godzilla i suoi film preferiti. Dylan preferisce scienze, odia la matematica e si diverte a giocare a Super Smash Bros. e Super Smash Bors. Melee; il suo film preferito è 'Napoleon Dynamite'. I gemelli hanno un cane di nome Bubba, e la loro co-star preferita è Adam Sandler.
    Solo Cole Sprouse sà parlare italiano.
     
    .
0 replies since 8/2/2010, 15:20   312 views
  Share  
.