La strada che scende nell’ombra - Chiara Strazzulla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .kris
     
    .

    User deleted


    Serrati colpi di scena, battaglie memorabili, una Compagnia dei peggiori dotata di mille risorse e di una simpatia e vitalità umana irresistibili compongono ‘La strada che scende nell’ombra’ di Chiara Strazzulla, edito da Einaudi, una stupefacente varietà di mondi, personaggi nelle cui gesta risuona l’antica epica.
    L’autrice, al suo secondo romanzo fantasy dopo ‘Gli eroi del crepuscolo’, si ripropone con una storia che ribalta sottilmente il concetto di Bene e di Male, e conferma il talento della piú giovane autrice di fantasy italiana.

    Titolo: La strada che scende nell’ombra
    Genere: Fantascienza e Fantasy
    Autore: Chiara Strazzulla
    Editore: Einaudi
    Anno: 2009

    IL LIBRO – In un mondo diviso e stanco, l’Ombra si è destata e le Otto Genti non sanno se ci sarà l’alba di una nuova èra, oppure la fine. I prescelti dalla profezia per raggiungere la Fortezza Impenetrabile e combattere il malefico potere sprigionato dalla Gemma Bianca sono i meno presentabili che si possa immaginare.
    Mentre la resa dei conti si avvicina e tutti i popoli entrano in guerra, il Magus guida la Compagnia più ribalda e riottosa che si sia mai vista verso il destino che trasformerà gli ultimi, i peggiori delle Otto Terre, nei nuovi Eroi.

    L’AUTORE – Chiara Strazzulla è nata ad Augusta (SR). Ha diciotto anni e studia alla Scuola Normale Superiore di Pisa. Il suo primo romanzo fantasy, Gli eroi del crepuscolo – pubblicato da Einaudi Stile libero – è stato accolto con molto favore da critici e lettori. Per Einaudi Stile libero ha pubblicato anche La Strada che scende nell’Ombra (2009).
     
    .
0 replies since 10/2/2010, 17:32   38 views
  Share  
.