Ufficio Sinistri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ignah
     
    .

    User deleted


    Ufficio Sinistro

    Il cambiamento è in mano alle persone comuni Gli Ufficio Sinistri sono la perfetta unione di stili diversi e singole individualità che si compenetrano e compensano in modo armonico, creando un’unica identità rumorosa.
    E’ nella scrupolosa ricerca di un linguaggio universale, ma non banale, il messaggio del gruppo: l’uomo con le sue paure, la società con le sue lacune, è diritto/dovere d’ogni persona discuterne le malefatte, la richiesta di garanzie sociali che passano anche attraverso la musica.
    Il sound aggressivo delle chitarre distorte crea l’involucro, donando la giusta atmosfera per il concetto espresso: è rap e rock di protesta ma non solo! Il Rap che dà del Tu ad ogni persona con il Rock che abbraccia l’anima della gente, sono il mezzo che usa il gruppo per esprimere le proprie emozioni; il catalizzatore è la musica, un vero e proprio passpartout emozionale.
    L’origine del nostro nome Ufficio Sinistri si ispira al celebre libro di P.Villaggio: “Fantozzi”; emblema della frustrazione sociale, in un mondo in cui la struttura società/mondo fa solo paura alla gente: “Una struttura-società che non ha bisogno di lei e che non la difenderà mai abbastanza”.
    Il nostro logo è un pedone, perché è in quello che ci rivediamo; il simbolo della persona comune che pur non volendo si ritrova a difendere una società che lo manovra. Ai nostri tempi un pedone potrebbe fare Scacco Matto?!
    Secondo la nostra interpretazione, il pedone è “L’inutile parte fondamentale che regola l’equilibrio della scacchiera”, da questo partiamo per appoggiare, in prima linea, la lotta del pedone! Noi siamo Biko e Malox (Joe Dusio, è il nostro produttore, che sta preparando il disco in uscita nei primi mesi del 2008), noi siamo gli Ufficio Sinistri ma non siamo solo noi, Ufficio Sinistri è un progetto, è una band, è una crew, è un insieme variegato di persone che contribuiscono a far passare messaggi, ognuno alla sua maniera; un messaggio che vogliamo sia destinato ad un lungo viaggio. Un viaggio che parte dalla periferia della metropoli più ricca d’Italia, una metropoli prima “da bere”, poi da “mangiare”. Siamo gli Ufficio Sinistri e ci siamo presentati su myspace, con un pezzo che è il nostro manifesto underground.
    Un motto, quello di “Tocca Mascherarci” che è fondante nel nostro percorso artistico, un modo, quello del mascherarsi che ben rappresenta la necessità dell’uomo di mentire o distorcere il proprio “io” per essere accettato dalla società, recitare una parte per essere accettato.
    “Tocca Mascherarci quaggiù e tu guarda il mondo in questa tv, ma sogna tu che io non posso più…” Il nostro scopo è cercare di iniettare pillole musicali ad ascoltatori distratti, cercando di migliorare il sistema di cose in cui viviamo, un mondo, e si sa, logorato da futili stereotipi e da un attaccamento a beni materiali che sono imposti.
    Non scelti



    Official Forum
     
    .
  2. kucciolinabieber4ever96
     
    .

    User deleted


    imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
     
    .
1 replies since 30/4/2010, 15:00   25 views
  Share  
.