Non ti lascerò mai solo

Giorgio Panariello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Iper Disney Fan

    Group
    Member
    Posts
    4,865
    Location
    Saint Micheal, Barbados!

    Status
    Offline
    Francesco è uno che la vita se la gode alla grande. Single di successo, ha trovato il suo equilibrio fra donne, lavoro, palestre, auto e vestiti alla moda. Equilibrio a cui non vuole rinunciare per nulla al mondo. Nella sua vita è entrata da qualche mese Mia, un'americana, bella, intelligente e disponibile a una convivenza seria ma non claustrofobica. Però ha un difetto: ama gli animali in generale e i cani in particolare. Ecco perché un bel giorno un vivacissimo cucciolo fa il suo ingresso in casa della coppia: Poldo. È un meticcio di sette mesi trovato per strada. È vivace, un po' maldestro, desideroso di coccole e curioso di scoprire ogni angolo della casa. All'inizio la vita di Francesco non si sposta di una virgola. Come da accordi con la fidanzata, lui non vuole occuparsene e il cane è affidato solamente alle cure di Mia. Ma quando lei è costretta a volare oltreoceano per assistere il padre gravemente malato, Francesco si trova a dover fare i conti in prima persona con le insopprimibili necessità di Poldo: mangiare, bere, sgambettare nel parco, giocare con gli altri cani e soprattutto dare e ricevere l'affetto del padrone, anche se il padrone non lo vuole. Strattonato al guinzaglio da Poldo e schiaffeggiato nell'orgoglio dalla lontananza di Mia, Francesco cerca in tutti i modi di liberarsi del cane. Finché un pomeriggio un evento imprevedibile cambia radicalmente la sua vita. La storia di un amore fra un uomo e un cane. Un amore inaspettato e quindi ancora più coinvolgente.

    Mi ha emozionato e commosso molto. Dopo aver letto il romanzo sono ancora più convinto che "chi non Ama gli Animali non è in grado di Amare le persone".
    Scorrevole, coinvolgente. Si ha tuttavia l'impressione di una storia da libro "Cuore" dei nostri giorni, con alcune pagine un po' mielose ed un'eccessiva retorica nel finale. Nonostante l'epilogo drammatico, questo libro comunque induce il lettore ad una visione positiva della vita.
     
    .
0 replies since 9/10/2010, 14:13   11 views
  Share  
.